lunedì 18 giugno 2012

domenica 17 giugno
Ciao a tutti, la giornata è trascorsa all'insegna delle relazioni ufficiali con il parroco che ha officiato la Messa e ci ha impartito la benedizione. Successivamente abbiamo proseguito nella mattina con la visita della città, molto piacevole ed ordinata, in compagnia del giovane aiuto parroco argentino. Personalmente, la funzione religiosa, in questa occasione, celebrata per far conoscere il nostro intento e sostenerci in questo lungo cammino mi ha fatto sentire  in modo particolare l'impegno assunto con me stesso e con chi ha sostenuto fino ad oggi questo progetto e ancora di più si è rafforzata la volontà di portarlo fino in fondo, nonostante la consapevolezza delle difficoltà e soprattutto della sua lunghezza. Il pranzo oggi lo abbiamo consumato in compagnia delle suore, che sono tutte di origine brasiliana, e dei due parroci e...vi assicuro che, a parte le pietanze molto buone, abbiamo fatto indigestione di lingue e pronunce, una bella fatica ma sostenuta da persone molto gentili e disponibili. Ora stiamo ultimando i preparativi e il n.s. pesante zaino e domattina in compagnia dei due parroci e di un giornalista locale ci recheremo a Munkapthvera.Nei prossimi giorni non sappiamo se avremo segnale sufficiente per inviare i resoconti ma lo faremo appena possibile. Mi rendo conto che le cose da raccontare sarebbero molte e ci sarebbe tanto da scrivere mentre il tempo è poco, speriamo che da ora in avanti possiamo regolarizzare la n.s. giornata e dedicare più tempo al diario. Vi avevo promesso che vi avrei raccontato dei giorni passati, per ora lo faccio con alcune fotografie e nei prossimi giorni riprenderò il racconto.
Un grazie particolare per gli incoraggiamenti ricevuti . 
Buonanotte 
Nino










4 commenti:

  1. Ciao Nino,
    Foto Bellissime "Posti INCANTEVOLI".
    A risentirci Gianni

    RispondiElimina
  2. Ciao Nino e ciao Giovanni ... vi sto seguendo attraverso il vostro blog. Buen camino ragazzi e che tutto fili a meraviglia.
    Oriano - Belluno

    RispondiElimina
  3. Ciao Nino e ciao Giovanni ... ho linkato il vostro blog sul mio sito (pellegrinibelluno). In bocca al lupo e buen camino

    RispondiElimina
  4. ninaccio malefico
    la mia invidia(sana ovviamente) è al massimo dello spread.
    in bocca al lupo ti sono vicino nella lontananza, ti sto seguendo da sabato
    amen

    RispondiElimina