lunedì 30 luglio 2012

lunedì 30 luglio,
ieri sera, o meglio notte, erano le 01,30 quando ho terminato il post sul blog, ho salutato Michel e Brigitte sulle note di una canzone di Ligabue che gli avevo fatto conoscere  da poco (CERTE NOTTI) e sono andato a letto in un posto particolare, una vecchia soffitta piena di oggetti vecchi ed interessanti, con il materasso sul pavimento di legno e una grande finestra da dove si vedeva un magnifico cielo stellato (è proprio... certe notti...). Questa mattina alle 5 sono stato svegliato da un incredibile concerto gospel delle mucche della stalla accanto che incominciavano la fase della mungitura ed esprimevano con toni diversi il loro parere sull'operazione quotidiana. Ho aperto gli occhi e nella stanza c'erano i due gatti che osservavano davanti alla finestra e che, probabilmente, avevano dormito con me sul materasso. Alle 8,30 ho salutato la simpatica ed interessante coppia tedesca, mi sono messo in cammino e... dopo poco è iniziato a piovere ed ha smesso intorno alle 17. Praticamente 3 giorni e 97 km sotto l'acqua. Nonostante ciò, in queste tre tappe ho potuto vedere tante belle fattorie e paesi dove si respira, veramente, l'aria della campagna e si possono vedere persone che lavorano con costanza e molta dedizione senza risparmiarsi per sviluppare la propria attività agricola; ma ho anche attraversato splendidi e grandi boschi dove si trovano un'infinità di sentieri e, nonostante non  manchino gli ambienti adatti, moltissime casette per aiutare gli uccelli a nidificare.
Oggi dopo 32 km sono arrivato ad Itzhoe e qui ho dovuto utilizzare un'ospitalità tradizionale presso una struttura esterna di un hotel, sinceramente niente di paragonabile alla serata indimenticabile di ieri sera dove sono venute fuori anche alcune domande interessanti alle mi sono impegnato a dare risposta alla fine del cammino. 
Buonanotte, Nino

Nessun commento:

Posta un commento