lunedì 2 luglio 2012

domenica 1 luglio
Ciao a tutti, siamo arrivati nel porto di Seydisfjordur, la prima parte del cammino è stata completata!


















Questa mattina, mentre facevamo colazione nel n.s chalet/container ho proposto a Giovanni, per affinare e rivedere il percorso, di fare un altro giro dell'Islanda ma mi ha risposto... che non ha più buchi disponibili nella cintura altrimenti al prossimo  foro doppia il passante! Siamo partiti alle 08,30 e lasciata la moderna e simpatica cittadina di Egilstadir e il suo bellissimo fiordo, si è preso a salire, con un cielo sereno e con una temperatura abbastanza rigida,  in modo deciso, guadagnando quota e inoltrandoci in un paesaggio decisamente alpino; molti nevai in quota, grandi pascoli verdi e vegetazione tipica dell'alta montagna. Sembrava, davvero, di essere sulle n.s. Alpi, ma non c'erano le marmotte a fischiare. In compenso, oggi, abbiamo visto decine di cascate molto belle e torrenti di un blu incredibile che scorrevano nelle gole rocciose. Dopo 27 km siamo arrivati a Seydisfjordur, piccola cittadina adagiata in un fiordo stretto e lungo tra due catene di montagne che non superano i 1000 mt. ma che sembrerebbero  molto più alte. Domani partiamo, meteo permettendo, per fare due giorni con la tenda e visitare l'oasi di Skalanes, zona a picco sul mare molto selvaggia e popolata da diverse specie di uccelli oltre che dalle foche.
Forse, dopo queste due settimane e la fatica fatta, un altro giro completo in questo momento non lo farei ma dover salutare questa natura incredibile mi dispiace molto.
Buonanotte Nino  

4 commenti:

  1. Belle le foto, mi interessano molto anche le case coperte d'erba sul tetto e sulle pareti. Spero che incontrerete tante foche e tanti pulcinella di mare e che li possiate fotografare per la gioia di chi vi segue. E poi pronti per un altro pezzo di avventura nelle campagne danesi. Buon viaggio! Un affettuoso saluto a entrambi. Lorenza

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti ,le foto magnifiche che trasmettete, ci
    mettono invidia per non essere lì, non certo per le fatiche che state portando avanti.Siete bravissimi.....
    Gianni lo vedo bello asciutto nel fisico, forse troppo.
    Buona continuazione
    Adriana

    RispondiElimina
  3. Ciao Nino
    Ho notato che l'umore e la voglia di scherzare è molto alto. Continuate così;buon divertimento.
    Bellissime foto.

    P.S. Il traghetto non mangiatelo: vi serve per la traversata del mare.

    RispondiElimina
  4. Giovanni ... una bella foca fatta allo spiedo risolve i problemi di cintura ...
    CiaooO,
    Oriano

    RispondiElimina