domenica 24 giugno 2012

Domenica 24 giugno,










oggi scriviamo in diretta. Giornata tranquilla, tempo incerto e temperatura abbastanza alta con forte vento nell'ultima parte della tappa. Non è uno scherzo e neppure il bollettino meteo di Guido Mercalli. Innanzitutto mi associo agli auguri arrivati a Giovanni per la festa del santo che ricorre in questo giorno, riguardo alla tappa  si può dire abbastanza lineare, con il vento che ha tenuto alla larga i moscerini e con una buona pista sempre segnata dagli antichi (?) ometti  che nella parte finale ci ha dato la possibilità di vedere, verso sud, la sagoma molto imponente  del vulcano Askja, che per un collassamento di tre camere magmatiche contigue, da molto tempo contiene al suo interno un grande lago con una temperatura di 22°c dove gli escursionisti fanno il bagno!
Dopo 6 ore di cammino e circa 20 km siamo arrivati in una fattoria in bella posizione, non prima di aver fatto una sosta rigeneratrice con pediluvio nel fiume più pescoso dell'Islanda , dove ci ha accolto la  simpatica signora Sikka . Domani altra tappa nella valle infinita con nuovo pernotto in tenda. Buonanotte Nino

3 commenti:

  1. Belle foto; paesaggio davvero unico. Complimenti ragazzi. Avanti sempre

    RispondiElimina
  2. Vi seguo col pensiero e osservando foto e leggendo descrizioni sul blog. I paesaggi sono stupendi come testimoniano le foto, peccato ci siano moscerini e zanzare.
    Siete davvero tosti e bravi nell'organizzare tutto.
    Mi piacerebbe raggiungervi magari in Danimarca ma ... chissà.
    Fate tesoro di tutto, soprattutto delle conoscenze "casuali".
    Buona continuazione!

    RispondiElimina
  3. caro Giovanni pellegrino ritrovato
    certo che ti saluto tutti e vi seguiremo senz'altro con il pensiero
    Di nuovo buon cammino!!
    Ondina

    RispondiElimina